Servizi POS e acquisti online per i cinema. I vantaggi della digitalizzazione nel mondo dell’Entertainment

Il Cliente:
Un network di cinema operante sul territorio nazionale con 36 differenti strutture ed oltre 350 sale cinematografiche.

La Richiesta:
La gestione dei sistemi di pagamento elettronici sull’intero circuito con implementazione, il mantenimento e il monitoraggio remoto della soluzione applicativa centralizzata presso il Datacenter di un principale provider nazionale.

La Soluzione:
Supertronic si è occupata di progettare un’unica piattaforma attraverso la quale garantire la fruibilità dei pagamenti POS presso le unità commerciali, basata sull’applicativo WinEPTS di NCR.

Ha inoltre disegnato un portale web per la gestione delle prenotazioni e dei pagamenti dei posti in sala, accessibile via browser tradizionali, via app dedicata per l’uso mobile e diretta tramite l’applicazione in uso al personale di call center.

Il Risultato:
La soluzione di servizi POS realizzata da Supertronic ha dimostrato nel tempo la propria affidabilità e flessibilità permettendo l’integrazione nella medesima piattaforma di una Carta Loyalty, creata appositamente per il cliente. Ulteriori vantaggi sono il sistema di redemption dei buoni sconto, l’utilizzo di un circuito nazionale di accumulo/utilizzo punti e la possibilità di accesso a promozioni sugli ingressi, per i possessori di abbonamenti presso un noto gestore nazionale di telefonia mobile.

A corredo della soluzione è stato nel tempo realizzato un progetto di riconciliazione bancaria che ha permesso al cliente non solo di usufruire di un potente strumento di controllo delle transazioni effettuate ma, esportando i dati verso il proprio ERP aziendale, di fornire in tempo reale un riscontro sui flussi di monetica senza alcun intervento manuale. Tutta la struttura applicativa è gestita, monitorata ed assistita dal personale Helpdesk di Supertronic in modalità 7x24x365.

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