Il Cliente:
Gruppo sanitario italiano composto da 10 cliniche private.
La Richiesta:
Rinnovo del Data Center e aggiornamento dell’infrastruttura hardware, particolarmente obsoleta e dal mantenimento oneroso.
La Soluzione:
A seguito di una approfondita attività di analisi del parco installato e delle problematiche presenti, Supertronic ha presentato una proposta di progetto per il rinnovamento infrastrutturale, dei sistemi operativi e del database, che garantisse la continuità di servizio e la possibilità di failback in caso di problemi tecnici. Gli step del progetto prevedevano:
La creazione di una piattaforma VMware composta da tre server ed uno storage esterno per garantire la solidità di conservazione dei dati oltre ad assicurare il failover e la continuità di servizio.
Le operazioni di migrazione si sono svolte senza causare alcuna interruzione alla normale operatività; ogni notte è stata creata un’immagine di una macchina fisica, che una volta allineata è stata spenta mettendo in produzione l’equivalente virtuale. Al verificarsi di una qualsiasi problematica, si sarebbe facilmente eseguito un fail-back “spegnendo” la macchina virtuale per tornare al fisico, senza il rischio di causare disservizi.
Il Risultato:
La struttura, realizzata ad inizio 2014, si è dimostrata solida e stabile, ottenendo la soddisfazione del cliente rispetto alle esigenze espresse. E’ in atto una trattativa per l’espansione della struttura stessa ed il rinnovo del contratto.
Benvenuto nel servizio clienti di Supertronic. Da questa pagina puoi accedere al nostro supporto tecnico e commerciale. Puoi utilizzare le tue credenziali per effettuare il log-in, e quindi selezionare la sezione corretta dove inserire le tue richieste. Puoi segnalarci qualsiasi difficoltà incontrata utilizzando i nostri prodotti, segnalare bug, inesattezze o chiedere assistenza. Il nostro team risponderà a breve.