LA GESTIONE UNICA DEI BUONI PASTO CON ONEPOSCLOUD

“Il segreto del nostro successo? La gestione unica di tutti i buoni pasto”

Grazie a OnePosCloud, il Punto Simply di Castelferretti, in provincia di Ancona, ha visto estendere la propria clientela anche a chi si reca in zona per esigenze di lavoro e lo ha scoperto in pausa pranzo

Si trova in una piccola frazione di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, ma gestisce ormai da qualche anno importanti cifre di valore facciale dei buoni pasto, con un trend positivo anche nel primo semestre 2019, che porterà il valore di quest’anno ad attestarsi sui 35.000 euro.

E’ il Punto Simply di Castelferretti – 250 metri di spazio commerciale e 7 addetti -, gestito dal 2016 dalla Cri.Ma di Cristian Spadoni che, proprio puntando sui buoni pasto, è diventato in pochi anni uno dei supermercati più importanti della zona. L’attività di vendita ha avuto una conduzione familiare per quasi 35 anni, ma sono state proprio l’intuizione di Spadoni e il supporto della tecnologia a fargli spiccare il volo.

“La zona in cui ci troviamo è circondata da attività produttive e commerciali ed è quindi frequentata ogni giorno anche da numerose persone che provengono da altre zone di residenza e che, per la pausa pranzo, utilizzano buoni pasto. La capacità di accettarne di qualsiasi tipo in modo facile e veloce, ci ha consentito in poco tempo di ampliare la nostra clientela e di incrementare il giro d’affari complessivo”, spiega Cristian Spadoni.

Grazie alla geolocalizzazione e all’inserimento all’interno dei portali degli emettitori dei buoni pasto più diffusi, il Punto Simply di Falconara Marittima può quindi contare su un bacino di utenza decisamente più ampio rispetto a quello composto dai soli residenti nella zona.

Due anni fa, quando era stato deciso di aggiornare i terminali di pagamento, Spadoni si era affidato alla società Gioacchini srl di Ancona, partner di Supertronic, che ha prima proposto e poi installato OnePosCloud (OPC).  Questa soluzione, basata sulla suite software WinEPTS di NCR, consente di effettuare le transazioni da un unico terminale per cassa accettando qualsiasi tipologia di carta: magnetica, a chip e contactless; ricariche telefoniche, carta fedeltà, gift card, buoni pasto cartacei ed elettronici. Inoltre, OPC accetta i pagamenti in cloud via smartphone e via online store in modalità 3D.

Supertronic in qualità di Technology Partner Select di AWS, ha scelto di implementare la soluzione OnePosCloud attraverso la piattaforma cloud EC2, potendosi così avvalere delle caratteristiche di affidabilità, scalabilità e compliance funzionali all’erogazione del servizio.

La soluzione, erogata in modalità SaaS (Software as a Service), si è rivelata stabile ed affidabile e consente di evitare code – temute soprattutto da chi ha solo un’ora di pausa dal lavoro – ed errori da parte del personale.

“OnePosCloud mi ha molto soddisfatto anche perché la redenzione dei buoni pasto è molto dinamica e intelligente nella gestione della differenziazione tra freschi e secchi”, aggiunge Spadoni. Secondo il Decreto Ministeriale n.122/2017, infatti, nei supermercati è possibile utilizzare i buoni pasto solo per acquistare generi alimentari freschi, ma non alcolici o articoli di altro genere, come detersivi, prodotti per l’igiene della persona o utensili.

“Se la spesa è interamente composta da prodotti freschi, OnePosCloud riesce a redimere il 100% dei buoni pasto; quando vengono acquistate insieme altre categorie di prodotti, è molto facile redimere la percentuale mancante rispetto al totale di spesa, a volte con semplici e veloci interventi manuali”, conclude Spadoni.

Buoni pasto SUPERTRONIC NCR AWS

Vai al sito OnePosCloud

Supporto

Benvenuto nel servizio clienti di Supertronic. Da questa pagina puoi accedere al nostro supporto tecnico e commerciale. Puoi utilizzare le tue credenziali per effettuare il log-in, e quindi selezionare la sezione corretta dove inserire le tue richieste. Puoi segnalarci qualsiasi difficoltà incontrata utilizzando i nostri prodotti, segnalare bug, inesattezze o chiedere assistenza. Il nostro team risponderà a breve.